IL PROFESSORE

Università statale di Bouakè

IL PROFESSORE

Università statale di Bouakè

Storia dell’Università

Storia dell’Università

Fondata nel 1994, l’Università di Bouaké divenne con il decreto n° 95/975 del 20 novembre 1995, un’Università autonoma con 2.000 studenti. Durante i suoi 21 anni di esistenza, ha costruito gradualmente e con coraggio la propria storia per raggiungere il livello attuale.

La lingua principale d’insegnamento è il francese.

Le facoltà principali sono: Scienze della Comunicazione, Comunicazione Ambiente e Società, Istruzione Superiore (URES Korhogo) Economia e sviluppo, Diritto Amministrazione e Sviluppo e Medicina. Coopera a livello internazionale con Università in Francia, USA, Italia, Ghana, Cina e Georgia.

IL PROF. ROBERTO BIZIOLI DI SCORDIA

Roberto Bizioli di Scordia è Professore a contratto dell’Università di Bouakè in Costa d’Avorio dal 2011.

Il dipartimento in cui insegna è quello di Medicina, che mira a sviluppare, in otto (8) anni, la formazione nei vari settori sanitari. Chi sceglie il dipartimento di Medicina, si forma in Medicina generale dalla Licenza 2, per poi ambire ad una professione di medico competente attraverso lezioni sia teoriche che pratiche e stage presso l’Ospedale Universitario Bouaké o in altre città dell’interno del paese (tirocinio comunitario).

Lo studio universitario varia in diverse discipline come Scienze di base e biocliniche, Salute pubblica e discipline correlate, Medicina e specialità, Chirurgia e specialità.